Condizioni generali di vendita

Il Venditore

DOUBLE RED 
St. Magdalena Str. 43/B, 39040 Natz-Schabs, Viums BZ, Italia

Informazioni legali

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005).

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Double Red all'indirizzo mail info@doublered.it o all'indirizzo postale di Double Red - St. Magdalena Str. 43/B, Natz-Schabs, Viumes, BZ, Italia 39040. Telefono : (+39)334 888 4274.
cooperare con Double Commerce S. r. l., Fucikova 805/18, 96212 Detva, Slovacchia, CF: 52332390, 

P. IVA: 2120982688.

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita (di seguito per brevità le “Condizioni Generali”) che disciplinano il rapporto contrattuale tra Double Red e il cliente (di seguito il "Cliente”) avente ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti proposti tramite il Sito.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti KIABI all'indirizzo mail info@doublered o all'indirizzo postale di DOUBLE RED - St. Magdalena Str. 43/B, Natz-Schabs,39040 Viums, BZ, Italia, . Telefono : (+39)334 888 4274.

L'accettazione e la conferma dell'ordine si perfeziona mediante l’inserimento dei dati richiesti nelle seguenti sei fasi:

  1. Aggiunta dei Prodotti scelti nel carrello
  2. Validazione del carrello
  3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
  4. Informazioni pre-contrattuali
  5. Adesione alle presenti Condizioni Generali
  6. Selezione della modalità di pagamento

Fino alla fase precedente il "pagamento" si può modificare l'ordine cliccando sull'icona "carello" in alto a destra dello schermo.
In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
In caso di pagamento per contrassegno, l'accettazione definitiva da parte del Cliente implica l'impegno di ricevere e pagare la merce.
In caso di pagamento tramite Paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesti sul Sito Paypal.

I prodotti e i prezzi

1. Caratteristiche dei prodotti

I prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito, in particolare prodotti di abbigliamento, prodotti tessili ed accessori (di seguito i "Prodotti"), presenti sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Cliente deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

2. Tariffe

Il prezzo di vendita dei Prodotti offerti sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei Prodotti venduti da Double Red sul Sito.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che si aggiungono al prezzo dei Prodotti acquistati e variano a seconda dell’importo dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi di vendita dei Prodotti possono essere modificati da Double red in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

3. Caratteristiche dei Prodotti

 I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti Condizioni Generali sono tutti gli articoli visibili sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente; in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo, la Double Red fornisce ai consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti (taglie, colori, composizione, descrizione, ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte.
Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei Prodotto(i) che desidera acquistare.

Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili attraverso una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Cliente riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.

L'ordiNe

L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti Condizioni Generali e la loro integrale accettazione, impegnandosi il Cliente a stampare e salvare in modalità elettronica una copia di dette Condizioni Generali.
Le Condizioni Generali che si applicano al rapporto contrattuale tra Double Red e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine sul Sito internet www.doublered.it

Double Red si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali.

Double Red invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'ordine che conterrà tutti gli estremi dell'ordine e le informazioni richieste dalla Legge: 
• l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, lo strumento di pagamento       scelto, le spese di consegna, i termini di consegna;
• nonché le informazioni e istruzioni sul diritto di recesso e relativi costi e le garanzie legali;
• le ulteriori informazioni pre-contrattuali come richieste dalla Legge;
• un riepilogo delle presenti Condizioni Generali.

La vendita sarà considerata definitiva solamente dopo l'invio al Cliente della suddetta email di conferma, della disponibilità del prodotto e del pagamento del relativo prezzo da parte del Cliente.

L'ordine è modificabile fino alla tappa prima del pagamento, cliccando sull'icona "Il tuo carrello" in alto a destra dello schermo.

Una volta confermato, l’ordine non potrà più essere modificato on line né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna, fatto salvo in ogni caso il diritto di recesso per il Cliente.

Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente può annullare il suo ordine entro 24 ore: info@doublered.it
Double Red raccomanda ai propri Clienti di conservare l’email di conferma dell’ordine informaticamente o in maniera cartacea.

Double Red si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
(i) un Cliente con cui essa abbia o abbia avuto un contenzioso legale;
(ii) un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
(iii) un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.

Conferma e archiviazione dell'ordine

Il numero dell’ordine sarà comunicato al Cliente dopo l’accettazione da parte della banca della transazione o dopo aver cliccato su “pagamento con contrassegno”. La conferma dell’ordine verrà inviata tramite e-mail e riporterà le Condizioni Generali e i termini e le modalità del diritto di recesso.

Nel caso in cui uno o più Prodotti fossero indisponibili Double Red invierà una email al Cliente per avvisarlo e rimborserà il prezzo del Prodotto e i costi di spedizione nell’arco di 10 giorni.

Per pagare l'ordine, il Cliente dispone di tre metodi di pagamento:

  1. 1carta di credito;
  2. 2Paypal
  3. 3contrassegno

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine on line da parte del Cliente o in contrassegno direttamente al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.


1. PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDIT

Per pagare l'ordine, il Cliente dispone di tre metodi di pagamento: 

Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line. Double Red accetta le seguenti carte di credito: VISA, MASTER CARD. DOUBLE RED garantisce ai Clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il Cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della società Payline, che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla società Payline. La transazione viene addebitata automaticamente il giorno della spedizione dell'ordine al Cliente e al più tardi 4 giorni dopo che l'ordine è stato effettuato sul Sito.
Nell'ambito della lotta anti-frode, Double Red utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD.

3D Secure (chiamato anche Verified by Visa o MasterCard SecurCode) è un sistema di pagamento tramite autenticazione che permette di rinforzare la sicurezza durante gli acquisti effettuati on line. Nel momento del pagamento la banca del Cliente verifica l'identità del possessore della carta prima di confermare la transazione.
Dopo aver inserito le coordinate della propria carta VISA, MASTER CARD, POSTEPAY, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.
Ogni banca ha la propria procedura, la quale può per esempio chiedere di inserire la data di nascita, di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma di questa operazione, il pagamento è finalizzato e il Cliente riceverà l'email di conferma dell'ordine.

2. PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Se il Cliente ha un conto Paypal può pagare il proprio ordine direttamente on line. Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Double Red. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.

3. PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco!

Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

Il costo addizionale per questo servizio è di 4,00 Eur ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carello prima di confermare l'acquisto.

ATTENZIONE : non è possibile effettuare il pagamento tramite assegno. Il Cliente dovrà preparare l'importo esatto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.

Nell'ambito della lotta anti-frode, Double Red utilizza il pagamento 3D Secure per gli ordini pagati tramite carte VISA, MASTER CARD.

Double Red si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d'incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all'utilizzo del Sito.

Trascorsi dieci giorni dalla data di fatturazione o dalla notifica di rifiuto di pagamento bancario od ogni altro metodo di pagamento sarà applicabile all’importo dovuto il tasso d'interesse legale maggiorato di tre punti.

La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento di un precedente ordine.

La consegna a domicilio:

Questo tipo di consegna è gratuito (non ci sono spese di consegna) per gli ordini a partire da 50 euro pagati con carta di credito o Paypal.
I Prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, esclusivamente in Italia (incluse Sicilia e Sardegna). 
Non è prevista la consegna dei prodotti nella Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d'Italia.
Nel caso in cui il Cliente voglia la consegna dell’ordine presso un indirizzo diverso da quello indicato nel “Conto Cliente” potrà indicarlo al momento dell’effettuazione dell’ordine. 
Il “Buono d'ordine” e il “Buono di reso” sono spediti al Cliente con i Prodotti.

Come effetuare un reso

1. Ricevuti i prodotti hai 14 giorni di tempo dal giorno della consegna per comunicarci che intendi avvalerti del diritto di recesso.
- la volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs. n. 206/2005.
- l’indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

2. Compila il “modulo di recesso tipo” e invialo per e-mail all’indirizzo info@doublered.it
Chiama il n. 0039 334 8884274 
Orario: dal lunedì alla venerdì 10:00 – 19:00

3. Dal giorno in cui hai inviato il modulo di recesso tipo hai ulteriori 14 giorni per spedirci i prodotti (ricorda che le spese di spedizione per la restituzione presso la nostra sede sono a tuo carico e che condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale).

4. Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco, perchè il costo del servizio di 6,50 euro verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

5. Confeziona e chiudi con attenzione il pacco contenente i prodotti da restituirci e ricordati di inserire all’interno il “modulo di recesso tipo” firmato in originale e già inviato per e-mail.

6. Spedisci il pacco a: DOUBLE RED - St. Magdalena Str. 43/B, Natz-Schabs, Viums 39040, BZ, Italia

7. Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e dopo averne verificato l’integrità, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, se ciò non fosse possibile è tuo onere comunicarci il metodo di pagamento da te preferito).

TEMPI DI SPEDIZIONE

PER TUTTI GLI ORDINI A PARTIRE DA € 50 LA SPEDIZIONE È GRATUITA.

DOUBLE RED esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini all’indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, utilizzando i servizi di corriere espresso GLS.
La spedizione dei nostri pacchi avviene con consegna standard in 3-5 giorni lavorativi per acluni modelli 10 giorni (esclusi i giorni festivi) dal momento della conferma ordine.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Circa 3/5 giorni dall’invio dell’ordine da parte del consumatore per consegne standard
Sugli articoli in riassortimento non verranno applicate le spese di spedizione

SPESE DI SPEDIZIONE

5,00 € per la consegna standard più 4,00 € di diritto di contrassegno (solo se il pagamento è in contrassegno). 

GARANZIA LEGALE

Informazioni e Procedure per avvalersi della Garanzia Legale di Conformità

Hai acquistato dei prodotti che presentano vizi di conformità? Per tutti i nostri prodotti puoi avvalerti della Garanzia Legale di Conformità.
Per prima cosa devi sapere che la Garanzia Legale di Conformità copre i prodotti acquistati per un periodo di 24 mesi dall’acquisto per i Clienti consumatori.

- la volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs. n. 206/2005.
- l’indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

Scoperto il vizio invia una mail all’indirizzo info@doublered.it specificando: 
-numero dell’ordine effettuato
-numero fattura Venditore
-data spedizione prodotto (data bolla di spedizione)
-vizi riscontrati
-fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato
-nome e recapiti della persona di riferimento da contattare.

Ricevuta la mail dal Cliente, il Venditore esegue una prima analisi sulle fotografie inviate e risponde al Cliente fornendo le indicazioni da seguire nel caso concreto. 

Per qualunque informazione o chiarimento sulle procedure di recesso e garanzia puoi sempre contattare il nostro servizio di Customer Care utilizzando chat, mail: info@doublered.it o telefono: 0039 334 8884274, che potrà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

COOKIE

Il Sito utilizza i cookie per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso dei Clienti, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Per maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati dal Sito o per negare il consenso alla loro istallazione i Clienti possono consultare l'informativa presente nella sezione.

Gratzie

Double Red Design