Come effetuare un reso

Informazioni e Procedure per esercitare il Diritto di Recesso


1. Ricevuti i prodotti hai 14 giorni di tempo dal giorno della consegna per comunicarci che intendi avvalerti del diritto di recesso.
- la volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs. n. 206/2005.
- l’indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

2. Compila il “modulo di recesso tipo” e invialo per e-mail all’indirizzo info@doublered.it
Chiama il n. 0039 334 8884274 
Orario: dal lunedì alla venerdì 10:00 – 19:00


3. Dal giorno in cui hai inviato il modulo di recesso tipo hai ulteriori 14 giorni per spedirci i prodotti (ricorda che le spese di spedizione per la restituzione presso la nostra sede sono a tuo carico e che condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale).

4. Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco, perchè il costo del servizio di 6,50 euro verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.

5. Confeziona e chiudi con attenzione il pacco contenente i prodotti da restituirci e ricordati di inserire all’interno il “modulo di recesso tipo” firmato in originale e già inviato per e-mail.

6. Spedisci il pacco a: DOUBLE RED, St. Magdalena Str. 43/B, 39040 Natz-Schabs (Viums) BZ, Italien

7. Ricevuti i prodotti presso la nostra sede e dopo averne verificato l’integrità, provvederemo ad accreditarti la somma da te pagata all’atto dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito avverrà con lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l’acquisto, se ciò non fosse possibile è tuo onere comunicarci il metodo di pagamento da te preferito).